HOME |  MISSIONE | ANGOLO DEL PASTORE | NEWS/GALLERY | LINKS | MEDITAZIONI | WEB TV | CONTATTI Select Language Select Language Select Language Select Language
  
CHIESE  ITALIA
CHIESA DI BACOLI
CHIESA DI CASERTA
CHIESA DI FORMIA
CHIESA DI POZZUOLI
  
CHIESE  GERMANIA
CHIESA DI SCHWAIGERN
STAZIONE MISSIONARIA DI WEINBERG
STAZIONE MISSIONARIA DI HEILBRONN
Il Regno di Dio

IL REGNO di DIO (Marco 4:26-32)

Oltre a ciò disse: Il Regno di Dio è come se un uomo avesse gettato la semenza in terra, e dormisse, e si levasse di giorno e di notte; ed intanto la semenza germogliasse e crescesse, nella maniera che egli non sa. Poiché la terra da se stessa produce prima erba, poi spiga, poi grano compiuto nelle spiga…Diceva ancora: a chi assomiglieremo il Regno di Dio? O con quale similitudine lo rappresenteremo? Egli è simile ad un granello di senape, il quale, quando è seminato in terra, è il più piccolo di tutti i semi che sono sopra la terra; ma, dopo che è stato seminato cresce e si fa la maggiore di tutte le erbe, e fa rami grandi talchè gli uccelli del cielo possono ripararsi sotto l’ombra sua “ ( Marco 4:26-32).

Agli scribi e farisei che interrogavano Gesù circa il tempo della venuta del Regno di Dio, Egli disse: “ Il Regno di Dio è nel mezzo di voi “ ( Luca 17:21 ). Essi si travagliavano per fissare il tempo e il modo della venuta del Regno, quando Colui che lo personificava era presente nel loro mezzo. Ma ahimè, essi non lo sapevano e non lo volevano capire. Gesù Cristo è il Regno di Dio; In Lui, che dipese  sempre, in tutto e perfettamente dal Padre, è incentrato quel Regno.

IL Regno di Dio che viene seminato nei cuori degli uomini è la vita di Cristo. Pure che abbia un principio minimo, essendo seme di vita, andrà crescendo, sviluppando e manifestandosi, come da Marco 40:30,31. La vita di Cristo, seminata in noi, si deve manifestare; debolmente in principio (erba) ma poi appare la forma della spiga, la quale va crescendo piano piano, con sofferenza fino alla sua pienezza di frutto e maturazione. Se questa manifestazione progressiva della vita di Cristo non appare in noi ed attorno a noi, vi è da preoccuparsi: è stata seminata solo una religione, una fede, una dottrina, ma non il Regno di Dio, cioè Gesù Cristo.

Ognuno di noi esamini attentamente se stesso. Forse siamo soltanto dei religiosi, dei fanatici difensori di Chiese o Gruppi, o abbiamo creduto in Gesù, penitenti e contriti e ricevuto Grazia e Perdono, ma ci siamo limitati a questo, continuando a vivere secondo la nostra umana natura, operando secondo la carne e non secondo lo Spirito! Allora il Regno di Dio, cioè la vita di Cristo, non è stata seminata nei nostri cuori perché Essa è potenza di vita che manifesta in un crescendo, sia pur lento e stentato, la Via del Figliuolo di Dio.Oh Signore, apri gli occhi al Tuo popolo, risveglia la Tua Chiesa e fa che arrendendosi a Te, si disponga alla divina seminagione del Regno Tuo, nel Tuo Figliuolo Gesù Cristo. Amen.

                                                                                                        A.C.

   




Pag: